Un’azienda che opera nel settore della gestione di impianti pubblici e privati con filiali in tutta Italia si è rivolta a noi per conoscenza diretta. Acquistava gasolio riscaldamento, gasolio autotrazione, gasolio emulsionato, olio combustibile e lubrificante per gli impianti in sua gestione da un fornitore che operava a livello nazionale.
Problema del Cliente
Il fornitore gli comunica con poco preavviso la chiusura di tale attività, l’azienda si ritrova pertanto a dover rivedere in tempi strettissimi il piano approvvigionamenti.
Emergono criticità operative e di costo che mettono in discussione il modello usato fino a quel momento.
Analisi e Soluzione proposta da Lenergetica
A seguito di un’analisi dei fabbisogni abbiamo sottoposto 4 offerte di macro-operatori con la proposta del coordinamento degli stessi. Tale proposta evidenziava un risparmio.
Soluzione scelta dal Cliente
Il cliente ha accettato la soluzione proposta ed incaricato Lenergetica ad occuparsi della parte contrattuale, del ricevimento e smistamento ordini, elaborazione dei listini prezzi, controllo delle non conformità e di tutte le problematiche e urgenze correlate.
Risultati ottenuti
La risoluzione della problematica nei tempi richiesti ed il rispetto di tutte le procedure interne sia sotto il profilo operativo che amministrativo.